Venerdì 16 Nov 2018
  • CONVEGNO/SEMINARIO - NAPOLI 26 MAGGIO 2013

    Per Scoprire i vantaggi della Virtualizzazione clicca qui

  • Cisco Network Academy

    Per Scoprire i vantaggi di entrare nel mondo Cisco Academy clicca qui

  • Italian Academy Conference 2013

    Per maggiori informazioni clicca qui

    -->
  • Corsi di formazione Microsoft

    Le info sui corsi clicca qui

Stampa

PREMIO ACADEMY EXCELLENCE LEARNING OPPORTUNITIES 2013

I giorni 8 e  9 maggio 2013 si è svolto a Napoli,  l’evento ITALIAN ACADEMY CONFERENCE-2013. L’evento organizzato da Cisco, con la collaborazione di SmartNet, ha previsto nel giorno 8 un primo incontro  Partner Meeting, presso la sede del Consorzio Parthnet di via Antiniana Pozzuoli, dedicato solo ai Partnet-ASC ( Academy Support Center) ed ITC (Instructor Support Center).

Ad aprire l’evento  è stato il saluto di benvenuto ed i ringraziamenti per la partecipazione di Antonio Pirone, Marketing e Sales Manager Smartnet S.r.l, in seguito Luca Lepore, Program Manager Cisco System, ha moderato l’evento dove si è discusso delle novità didattiche e organizzative del Programma Cisco (Network Academy Update) nell’ambito della formazione didattica e professionale per il conseguimento delle nuove certifiche Cisco sulle tecnologie di rete. Il Partner Meeting ha previsto anche una sessione WEBEX per la partecipazione in videoconferenza da remoto, a cui è intervenuto, fornendo un notevole contributo Giuseppe Cinque,Techinal Manager EMEAR Cisco System. Sono state analizzate le novità dei percorsi formativi per le certifiche Cisco sia per studenti che per istruttori, con particolare riferimento al passaggio di piattaforma e-learning da “Academy Connection”, disponibile fino al prossimo 30 giugno 2013, data nella quale verrà disattivato l’accesso e sarà obligatorio l’utilizzo della nuova piattaforma Cisco “NetSpace” e con la quale potranno essere effettuate le nuove attività didattiche online. L’agenda è stata conclusa sull’argomento: Modelli di Sostenibilità per i Partner .

Il secondo evento, tenutosi nel giorno 9 Maggio, presso l’hotel Montespina, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentati delle Academy Italiane nonché di Partner Cisco, Istituti scolastici, Università, Centri di formazione professionale e Amministrazioni Pubbliche per un dibattito più ampio di formazioni certificate sulle più avanzate tecnologie di rete, con l’obiettivo principale di diffondere un messaggio comune:

ICT Skill are needed EveryWhere.

 

Innumerevoli, sono stati gli interventi a partire dal benvenuto di Luca Lepore al susseguirsi di Focal Topic, tra i principali :

  • Digital jobs in Europe : il ruolo del programma Cisco Network Academy (Piotr Pluta, Luca Lepore – Cisco)
  • Internet of everything (Paolo Massafra, Cisco)
  • Strumenti per la riforma tecnica e professionale (Marco Carrara – Netschool)
  • La migrazione a Netspaceparte prima: raccomandazioni, nuovi curriculum e certificazioni (Giuseppe Cinque, Cisco)
  • La migrazione a Netspaceparte seconda: i tutorials (Marco Carrara – Netschool)

Altri interventi hanno visto la partecipazione di : Gianluigi Cogo (Regione Veneto), Angela Orabona (Polo Qualità di Napoli USR per la Campania), Lorenzo Lento ( Progetto Universo), Filippo Sola (Veta Web), Enrico Parodo (Epeople).

 

Nell’occasione sono state premiate per il 2013 alcune “Academy Excellence” tra cui anche il consorzio ParthNET (SmartNet) rappresentato da Antonio Pirone che ne ha ritirato il riconoscimento.

  

                                       

Il Consorzio ParthNET ringrazia Cisco System per il prestigioso riconoscimento e tutti coloro che hanno aderito e presenziato l’evento.